Home NT News Abilitati sei nuovi professori Infermieri
NT News

Abilitati sei nuovi professori Infermieri

Condividi
Abilitati sei nuovi professori Infermieri
Condividi

La Società Italiana di Scienze Infermieristiche (SISI), comunica sei nuovi professori infermieri abilitati al 4° quadrimestre 2022 dell’abilitazione scientifica nazionale.

Tre sono stati abilitati alla prima fascia (professori ordinari).

Duilio Manara, Infermiere, dal 2015 professore associato Università San Raffaele – Milano Direttore della Didattica professionale del Corso di Laurea in Infermieristica dell’ospedale San Raffaele di Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, è componente di numerose società scientifiche e reviewer di riviste scientifiche internazionali. Manara è stato anche responsabile con diversi incarichi negli anni del corso di laurea e del master in Assistenza infermieristica avanzata al paziente critico.

Monica Bianchi, Infermiere, è professore responsabile al Dipartimento di Economia Aziendale, Sanitaria e Sociale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana di Manno (Svizzera), ha sviluppato la sua esperienza in ruoli dirigenziali all’interno di strutture sanitarie in Italia e in Svizzera, e nell’insegnamento in università italiane e svizzere. I suoi principali interessi scientifici sono legati al tema dell’interprofessionalità nella formazione e nella pratica, della leadership, del management sanitario e a quello della digitalizzazione.

Federica Canzan, Infermiere, dal 2020 professore associato all’università di Verona (Dipartimento di diagnostica e sanità pubblica) e dal 2019 è coordinatore della Didattica Professionalizzante del Corso di Laurea in Infermieristica dell’università degli Studi di Verona, Polo di Verona, Dottore di ricerca in Scienze dell’educazione e della Formazione Continua, è anche redattore associato per BMC nursing e Plos one Journals

Tre alla seconda fascia (professore associato).

Antonello Cocchieri, Infermiere, è ricercatore MED/45 Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Membro del Comitato Etico della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCSS. Ricopre numerosi incarichi di insegnamento di Scienze infermieristiche ed è autore di articoli di prestigiose riviste nazionali ed internazionali. Dottore di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica Università di Roma Tor Vergata

Paolo Iovino, Infermiere, dal 2022 Ricercatore MED/45 Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche Università di Firenze, Dottore di ricerca in scienze infermieristiche e sanità pubblica Università degli studi di Roma Tor Vergata Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione. Ricopre numerosi incarichi di insegnamento di Scienze infermieristiche ed è autore di articoli di prestigiose riviste nazionali ed internazionali.

Giulia Villa, Infermiere, è Ricercatore è ricercatore MED/45 Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, Milano, Responsabile area ricerca e sviluppo – direzione professioni sanitarie aziendale IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, Dottore di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica Università di Roma Tor Vergata.

Congratulazioni da parte della nostra redazione.

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...

Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...