Due bimbi chiusi in un auto posteggiata sotto al sole nel parcheggio dell’ospedale Policlinico Gemelli di Roma sono stati salvati dalla prontezza di medici ed infermieri della struttura.
Un uomo avrebbe lasciato i propri figli rispettivamente di uno e due anni chiusi in auto e sottoposti alle elevate temperature del mese di maggio.
Il pianto dei bimbi, ha però attirato alcuni passanti che hanno immediatamente cercato aiuto tra i dipendenti ospedalieri.
Alcuni medici ed infermieri hanno cercato di aprire l’autovettura, per estrarre i piccoli che manifestavano già un’evidente dispnea.
Poco dopo è intervenuta anche la vigilanza privata ma, prima che gli uomini sfondassero il finestrino della macchina, il padre sarebbe accorso ad aprire la portiera.
I bambini sono stati soccorsi dagli stessi sanitari che precedentemente hanno provato a liberarli e successivamente sono stati trasferiti al pronto soccorso pediatrico dove sono attualmente ricoverati.
Tuttora in osservazione, non sarebbero in pericolo di vita.
Il padre, un uomo di origine russa, ha spiegato come si fosse allontanato di corsa per andare al Pronto soccorso di Ostetricia e Ginecologia con la moglie che stava partorendo il terzo figlio. E’ intervenuto anche un agente di polizia presente all’interno dell’ospedale.
Lascia un commento