Home Regionali Lazio Aggressione all’ospedale Pertini di Roma: traumi facciali per un infermiere
LazioNT NewsRegionali

Aggressione all’ospedale Pertini di Roma: traumi facciali per un infermiere

Condividi
Condividi

Momenti di paura al Pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, dove un paziente di 52 anni, esasperato dai tempi di attesa a suo dire troppo lunghi, ha insultato, minacciato di morte e infine aggredito fisicamente un infermiere, colpendolo ripetutamente al volto.

Oggetto della sua furia, anche tre addetti alla sicurezza, intervenuti per ristabilire la calma e colpiti a loro volta. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della stazione Roma Santa Maria del Soccorso, che hanno arrestato l’esagitato, mentre l’infermiere e le guardie giurate hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche.

“Oltre ad aver causato molteplici traumi facciali all’infermiere coinvolto – ha commentato Stefano Bartoli, segretario regionale Sindacato Autonomo di Vigilanza (SAV) -, l’evento ha dato luogo a una conseguenziale situazione di panico all’interno della sala d’accoglienza del Pronto soccorso. Ciò ha comportato uno stato di agitazione generale e l’interruzione del servizio di assistenza sanitaria”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Peculato e attività medica intramoenia, Cassazione: “Non c’è reato se manca l’autorizzazione dell’ospedale”

Di seguito il commento della sentenza a cura dell’avvocato Sabrina Caporale, pubblicato...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sicurezza clinica, dossier Nursing Up: “Dati shock dal confronto Italia-Europa”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non è...

Lucca, infermieri e oss in fuga verso le strutture pubbliche: Rsa vicine al collasso
LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Migep, SHC e Stati Generali Oss: “Non si può morire da soli per compiacere le Rsa”

Con il seguente comunicato stampa, che riceviamo e pubblichiamo, Migep, SHC e...