L’Asst Rhodense ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 40 posti da infermiere a tempo indeterminato. E’ prevista la riserva di posti per i volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 dicembre 2025.
Requisiti specifici
Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asst Rhodense è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
- Iscrizione all’albo professionale, ove previsto, per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Rhodense dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite la procedura telematica presente nel sito https://www.asst-rhodense.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Rhodense sono le seguenti:
- Prova scritta consistente nell’esecuzione di un tema o di quesiti a risposta sintetica o scelta multipla e attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, ovvero quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova orale vertente sulle materie di cui alle precedenti prove. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere
- Concorso pubblico per 41 infermieri in Emilia-Romagna: tutte le informazioni utili
- Puglia, concorso unico regionale per 1.000 posti da infermiere: pubblicata la delibera. Asl Bari è capofila
- Puglia, bandito concorso unico regionale per 1.000 posti da oss: Policlinico Riuniti di Foggia è capofila
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento