Home Specializzazioni Infermiere dell’Emergenza Foggia, nuova intimidazione al personale del 118: ambulanza cosparsa di liquido (infiammabile?)
Infermiere dell’EmergenzaNT NewsPugliaRegionaliSpecializzazioni

Foggia, nuova intimidazione al personale del 118: ambulanza cosparsa di liquido (infiammabile?)

Condividi
Ambulanza Bari
Condividi

Dopo l’aggressione di venerdì scorso all’equipaggio di un’ambulanza che aveva soccorso una donna, poi deceduta, ieri mattina si è verificato un nuovo atto di intimidazione contro gli operatori del 118 di Foggia. Due giovani in scooter hanno cosparso di liquido la parte del vano motore e una ruota di un’ambulanza. Sulla natura della sostanza sono in corso accertamenti per capire se si tratti di liquido infiammabile. Se così fosse, sarebbe chiaro l’intento di dare fuoco al mezzo.

La polizia indaga sull’episodio, anche per identificare i responsabili del gesto. Al momento dell’accaduto l’ambulanza – sarebbe la stessa assaltata venerdì dai parenti della paziente deceduta – era parcheggiata nei pressi della postazione del 118 “Foggia D’Avanzo” (non recintata). I sanitari in servizio hanno avvertito dei rumori all’esterno del presidio e uno di loro è uscito, scorgendo qualcuno che si dava alla fuga.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Degenerazione maculare senile avanzata (AMD), l’impianto retinico PRIMA ripristina la visione

L’impianto retinico PRIMA ripristina la visione centrale nei pazienti con degenerazione maculare senile avanzata...

NT NewsO.S.S.

Legge di Bilancio 2025-2026, Stati Generali Oss: “Un passo avanti, ma non ancora il riscatto”

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). La...

NT News

Università, ANDU: “L’ANVUR è un’agenzia da abolire”

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU). 1. L’ANVUR, imposta...