Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato un avviso per la selezione di 5 operatore socio-sanitari (oss) con esperienza documentata di almeno due anni nell’assistenza agli alunni disabili. Le figure selezionate svolgeranno la loro attività negli istituti comprensivi scolastici statali di Caltanissetta per garantire interventi individuati dai dirigenti scolastici per l’assistenza integrativa ai disabili gravi. per candidarsi c’è tempo finio alle ore 12 del 17 settembre 2025.
Requisiti specifici
Per partecipare alla selezione indetta dal Comune di Caltanissetta è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Assolvimento dell’obbligo scolastico.
- Titolo di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, ovvero o titolo equipollente per il quale dovranno essere riportati, a pena di esclusione, gli estremi della norma che stabilisce l’equipollenza.
- Esperienza lavorativa documentata, di almeno due anni, presso istituzioni scolastiche e/o presso enti, associazioni, cooperative sociali che hanno svolto servizi di assistenza agli alunni disabili presso le istituzioni scolastiche statali.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione alla selezione indetta dal Comune di Caltanissetta dovrà essere recapitata con una delle seguenti modalità:
- a mezzo Pec all’indirizzo [email protected];
- consegna a mano presso il Protocollo del Comune.
Nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Selezione di operatore qualificato per la realizzazione delle attività di assistenza integrativa agli alunni disabili gravi. Anno scolastico 2025/2026”. Per la presentazione dell’istanza, a pena di esclusione, dovranno essere utilizzati esclusivamente i modelli allegati all’avviso.
Selezione
Per la selezione dei candidati all’avviso indetto dal comune di Caltanissetta la commissione esaminatrice procederà alla verifica dei requisiti di ammissione e alla valutazione dei titoli di studio e dell’esperienza professionale maturata attraverso l’esame di quanto dichiarato nella scheda di autovalutazione inserita nell’istanza e del curriculum vitae presentati dai candidati. In caso di difformità tra i due documenti la commissione potrà decidere se attivare un procedimento di verifica, richiedendo al candidato ulteriore documentazione a giustificazione di quanto dichiarato.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Fonte
Articoli correlati
- Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
- Istituto Assistenza Anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese: concorso per 4 posti da infermiere
- Casa di Riposo “Campostrini” di Sommacampagna (Verona): concorso per 3 posti da oss
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento