Home Infermieri ECM e FAD Fnopi: “La mancata firma della convenzione Cogeaps-Agenas mette a rischio il sistema Ecm”
ECM e FADFNopiInfermieriNT News

Fnopi: “La mancata firma della convenzione Cogeaps-Agenas mette a rischio il sistema Ecm”

Condividi
Condividi

“Alla luce del rinnovo del Cogeaps e del consenso unanime ricevuto da tutte le federazioni che rappresentano un milione e mezzo di professionisti, duole prendere atto che il Consorzio che tutela la formazione del capitale umano del Servizio sanitario nazionale resta ancora vittima della mancata firma della convenzione da parte di Agenas per il versamento delle risorse dovute per legge”. Così la Fnopi in una nota.

“In questo modo – prosegue la Fnopi – si mette a rischio l’intero sistema della formazione continua, al momento in piedi solo grazie allo sforzo economico delle federazioni, che stanno anticipando i versamenti, rendendo così possibile onorare gli impegni nei confronti della Commissione nazionale Ecm. Apprezziamo lo sforzo del ministero della Salute per favorire una soluzione che non mortifichi oltre il ruolo degli Ordini professionali, che anche attraverso la formazione continua operano ogni giorno per garantire la tutela della salute a tutti i cittadini”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Progetto Persona (Regione Emilia-Romagna): concorsi per 4 posti da infermiere e 10 posti da oss

L’Asp Progetto Persona (Regione Emilia-Romagna) ha indetto due concorsi pubblici, per soli esami,...

ConcorsiLavoroMoliseNT NewsRegionali

Asrem (Molise): concorso per 16 posti da infermiere

L’Azienda Sanitaria Regionale Molise (Asrem) ha indetto un concorso pubblico, per titoli...

Donald Trump al Rose Garden durante le dichiarazioni su vaccini e autismo, con richiamo alle evidenze scientifiche dell’OMS
CittadinoNT NewsPrevenzione

Trump rilancia il legame tra vaccini e autismo: cosa dice la scienza

Il presidente Usa propone dosi separate per i bambini, ma OMS e...

Suicidio assistito in Lombardia, il caso Domenico Zuccarella e il ruolo del Servizio sanitario regionale nel fine vita
LombardiaNT NewsRegionali

Suicidio assistito, in Lombardia primo caso gestito interamente dal SSR

Domenico Zuccarella, 59 anni e affetto da sclerosi multipla progressiva, è morto...