L’episodio, risalente a un mese fa, ha dell’incredibile ed è stato raccontato dalla Gazzetta del Mezzogiorno. A Bari, in pieno centro, un operatore socio-sanitario (oss) 61enne ha aggredito una suora laica con un martello, per poi sottrarle 1.000 euro. L’uomo, che non aveva precedenti penali, è ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per effetto di un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica.
La suora è stata aggredita nell’androne di un condominio dopo aver prelevato una somma di denaro da un ufficio postale. L’oss, appostato nei paraggi, l’ha seguita fino all’edificio della comunità religiosa in cui prestava servizio, per poi attaccarla alle spalle, colpirla con un martello e rubarle la borsa contenente il denaro appena ritirato.
La vittima è stata soccorsa da operatori sanitari e portata al Policlinico, dove le è stata diagnosticata una serie di fratture, con prognosi di 30 giorni. Dopo aver trascorso un primo periodo di convalescenza a Bari, è tornata a Bologna, la città dove il suo istituto religioso è stato fondato.
Le indagini, condotte dalla Squadra mobile di Bari, sezione Contrasto al crimine diffuso, hanno permesso di localizzare l’aggressore all’ospedale San Paolo, dove lavora regolarmente come oss. All’uomo, inchiodato dalle immagini delle telecamere di sicurezza installate per strada, è stato notificato un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico, per le accuse di rapina pluriaggravata e lesioni personali.
Quando è stato raggiunto dagli agenti che lo hanno arrestato l’oss si è giustificato raccontando il suo dramma di dipendente dal gioco d’azzardo. Aveva un bisogno disperato di denaro e non sapeva come procurarselo, dopo aver dilapidato tutti i suoi risparmi nelle macchinette mangiasoldi.
Redazione Nurse Times
Articloli correlati
- Voghiera (Ferrara), oss ubriaco aggredisce carabinieri in casa di riposo
- Caltanissetta, aggredisce un oss in Pronto soccorso: arrestato 26enne
- Pronto soccorso di Ivrea (Torino): infermieri e oss brutalmente aggrediti
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento