Ecm Italia promuove il corso Ecm Fad gratuito “La violenza non è un gioco”, percorso di alta formazione in prevenzione e cura delle violenze e discriminazioni sulle donne. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 ottobre 2025, mentre il termine ultimo per visionare i video, completare lo studio e il test Ecm (chiusura pratica Age.na.s) è il 12 novembre 2025. L’evento formativo attribuisce 1 credito Ecm ed è destinato per tutte le professioni sanitarie.
Presentazione del corso
Il corso di Alta Formazione “La violenza non è un gioco” propone un approccio innovativo e completo. Grazie alla partecipazione di esperte in diverse discipline – dalla storia alla sociologia, dalla psicologia al diritto, dalla medicina ai media – avrai accesso a una formazione di qualità che ti fornirà strumenti avanzati per prevenire, riconoscere e intervenire in casi di violenza e discriminazione contro le donne.
Il discente apprenderà a muoversi a livello professionale nel contesto della violenza di genere, alla luce delle dinamiche sottostanti, quelle interiorizzate e che nella quotidianità assumono forme relazionali da riconoscere e su cui intervenire a livello di prevenzione e cura.
L’attenzione delle docenti sarà quella di declinare le conoscenze e renderle attinenti alle diverse figure professionali e di dedicare una parte sostanziosa al lavoro esperienziale, al fine di assimilare al meglio teorie e metodi di intervento.
Clicca QUI per iscriverti al corso, visionare il programma e per qualsiasi altra informazione.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Trombocitopenia eparino-indotta (HIT): inquadramento e nuovi scenari”
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Conoscere e trattare il dolore cronico in ambito pediatrico”
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Principi di risk management per le unità di raccolta”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento