Dattoli Vitangelo, DG del policlinico di Bari attaccato dai sindacati. Attività sanitarie ad alto rischio per carenza di personale.
Nel più grande nosocomio barese, i sindacati sono sul piede di guerra. Aspre le contestazioni mosse al Direttore Generale Vitangelo Dattoli – Prestazioni sanitarie ad alto rischio per carenza di personale e per scelte strategiche inopportune – Desta grande preoccupazione l’accusa mossa a Dattoli che secondo i sindacati è più interessato all’incremento a “qualsiasi costo” delle attività sanitarie senza il rispetto delle procedure improntate alle buone pratiche, piuttosto che garantire sicurezza di esito ai cittadini.
Gravissima la carenza di personale infermieristico e i riscontri oggettivi sullo Stress psicofisico che subisce la categoria infermieristica priva anche di modelli organizzativi adeguati. Dattoli, da diversi mandati alla guida del Policlinico anche in qualità di direttore sanitario sembra aver “tirato i remi in barca”. sul fronte della “governance aziendale ” interessato solo a rendere “bello” l’esterno del policlinico piuttosto che implementare servizi adeguati e sicuri ai cittadini.
Lascia un commento