Home Regionali Puglia Policlinico di Bari, Dattoli attaccato dai sindacati: attività sanitarie a rischio per carenza di personale
PugliaRegionali

Policlinico di Bari, Dattoli attaccato dai sindacati: attività sanitarie a rischio per carenza di personale

Condividi
Il “Trasparente” Dattoli pensiero sui 2445 posti di OSS al “Riuniti di Foggia”. Ingenui si, Fessi mai
Condividi

Dattoli Vitangelo, DG del policlinico di Bari attaccato dai sindacati. Attività sanitarie ad alto rischio per carenza di personale.

newspoliclinicp

Nel più grande nosocomio barese, i sindacati sono sul piede di guerra. Aspre le contestazioni mosse al Direttore Generale Vitangelo Dattoli – Prestazioni sanitarie ad alto rischio per carenza di personale e per scelte strategiche inopportune – Desta grande preoccupazione l’accusa mossa a Dattoli che secondo i sindacati è più interessato all’incremento a “qualsiasi costo” delle attività sanitarie senza il rispetto delle procedure improntate alle buone pratiche, piuttosto che garantire sicurezza di esito ai cittadini.

Gravissima la carenza di personale infermieristico e i riscontri oggettivi sullo Stress psicofisico che subisce la categoria infermieristica priva anche di modelli organizzativi adeguati. Dattoli, da diversi mandati alla guida del Policlinico anche in qualità di direttore sanitario sembra aver “tirato i remi in barca”. sul fronte della “governance aziendale ” interessato solo a rendere “bello” l’esterno del policlinico piuttosto che implementare servizi adeguati e sicuri ai cittadini.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Parma: concorso per 38 posti da oss

L’Asp Parma ha indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla...