Uno scatto che ha commosso il web: Mike e Julie, malati terminali di cancro, si tengono mano nella mano nel loro letto d’ospedale.
È un’immagine forte, diventata presto virale e che ha commosso moltissimi utenti del web. È l’ultima foto scattata a Mike e a Julie, malati terminali di cancro, nel loro letto d’ospedale (il St. John di Merseyside di Liverpool), mentre si tenevano per mano negli ultimi istanti della loro vita terrena.
Uno scatto pregno di dolore e di sofferenza. Ma anche e soprattutto di amore… di quell’amore che si sente raccontare solo nelle favole. Un amore più forte del tempo, della malattia e anche della morte.
All’uomo, 57enne, nel 2013 fu diagnosticato un brutto cancro al cervello. Sua moglie decise di stargli accanto, di accudirlo in tutto e per tutto insieme ai loro tre figli (Luke di 21 anni, Hannah di 18 e Oliver di 13, che hanno diffuso l’immagine tramite i social) e di accompagnarlo ad una morte serena. Poi, purtroppo, nel maggio del 2016, anche per lei arrivò una diagnosi di tumore, che da fegato e reni si era inesorabilmente diffuso agli altri organi.
Hanno vissuto una vita insieme, Mike e Julie… e anche nel periodo più difficile e doloroso della loro esistenza, sono stati accanto… facendosi forza a vicenda, saldamente, mano nella mano. Fino all’ultimo. Quando il cancro, purtroppo, se l’è portati via.
Mike è morto il 7 febbraio. E la sua Julie lo ha raggiunto solo 5 giorni dopo.
Fonti: ladyblitz.it, TGCOM24, tpi.it, secoloditalia.it
Lascia un commento