Un’ennesimo episodio di violenza ha visto coinvolta un’Infermiera operante presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sassari.
Il problema riguardante la sicurezza del personale, più volte sollevato in passato, continua a non avere una soluzione efficace.
Una paziente su di giri, con evidenti problemi psichiatrici, infastidita dal malessere riferito e dalla lunga attesa si sarebbe presentata nel locale dedicato al Triage sferrando una testata in pieno volto all’Infermiera provocandole danni fisici che hanno costretto la professionista a ricorrere alle cure degli stessi colleghi venendo successivamente dimessa con diversi giorni di prognosi.
Il Pronto Soccorso sardo, già in emergenza per il ridotto numero di personale operante al suo interno, non sarebbe nuovo ad episodi di violenza.
Alcune sere prima di questo increscioso episodio, un’uomo di mezza età, piegato in due a causa dei dolori dovuti ad una colica renale, avrebbe iniziato ad inveire contro gli Infermieri tirando una sequenza di pugni contro il muro.
Solo il sangue freddo degli Infermieri ha permesso di evitare lo scontro fisico con il paziente.
Simone Gussoni
Fonti: lanuovasardegna.it
Lascia un commento