Un’ennesimo episodio di violenza nei confronti di professionisti sanitari ha avuto luogo presso il Pronto Soccorso di Ivrea.
Un paziente tunisino domiciliato a Monza, dopo aver dato problemi dal momento dell’ingresso in Triage, ha dato in escandescenza insultando ed aggredendo violentemente un infermiere ed un operatore sociosanitario in servizio.
Ad avere la peggio è stato l’operatore sociosanitario che ha subito una grave lesione muscolare. L’uomo è già stato sottoposto ad intervento chirurgico urgente ed avrà una prognosi di 90 giorni. I pazienti in attesa, terrorizzati dalla violenza del tunisino, hanno immediatamente chiamato il 112.
Anche gli agenti di Polizia sono stati aggrediti dal paziente che è stato successivamente denunciato per lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
Il nosocomio piemontese non dispone di posto di Polizia ma a giugno dovrebbe essere istituito un servizio di sorveglianza privata permanente per garantire maggiore sicurezza agli operatori sanitari e ad i pazienti stessi.
Simone Gussoni
Fonti: Quotidianocanavese
Lascia un commento