Home Regionali Lazio Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza
LazioNT NewsRegionali

Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza

Condividi
Condividi

Un settantenne in vacanza presso il camping “Torre Canneto” in località Fondi è stato salvato da due infermieri che si trovavano nel posto giusto al momento giusto

L’uomo, originario della provincia di Napoli è stato colto da un malore. I due professionisti hanno prontamente constatato che il turista fosse in arresto cardiaco iniziando le manovre rianimatorie e attivando la catena dei soccorsi.

Gli Infermieri hanno iniziato immediatamente le compressioni toraciche applicando il defibrillatore automatico esterno presente nel campeggio. Hanno dato l’allarme contattando il numero dell’emergenza, intorno alle 16.30.

L’uomo è stato successivamente preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza Lt-6 della Formia Soccorso di stanza a Fondi, che ha proseguito con le manovre di rianimazione fino a farlo respirare autonomamente .

Il successivo intervento del personale sanitario dell’eliambulanza Pegaso ha permesso al paziente di essere stabilizzato e trasferito presso l’ospedale di Latina.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoGravidanzaNT News

Parto più sicuro con l’ecocardiografia del cuore fetale all’inizio del travaglio

Con una ecocardiografia del cuoricino del bebè all’inizio del travaglio si può...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Microbiota e differenze di genere”

Sulla piattaforma Studio C sarà presto disponibile in corso Ecm Fad gratuito...

Asst Valle Olona, nei pronto soccorso debutta la figura del caring assistant
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valle Olona: concorso per 50 posti da infermiere

L’Asst Valle Olona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...