Home Regionali Lazio Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza
LazioNT NewsRegionali

Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza

Condividi
Condividi

Un settantenne in vacanza presso il camping “Torre Canneto” in località Fondi è stato salvato da due infermieri che si trovavano nel posto giusto al momento giusto

L’uomo, originario della provincia di Napoli è stato colto da un malore. I due professionisti hanno prontamente constatato che il turista fosse in arresto cardiaco iniziando le manovre rianimatorie e attivando la catena dei soccorsi.

Gli Infermieri hanno iniziato immediatamente le compressioni toraciche applicando il defibrillatore automatico esterno presente nel campeggio. Hanno dato l’allarme contattando il numero dell’emergenza, intorno alle 16.30.

L’uomo è stato successivamente preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza Lt-6 della Formia Soccorso di stanza a Fondi, che ha proseguito con le manovre di rianimazione fino a farlo respirare autonomamente .

Il successivo intervento del personale sanitario dell’eliambulanza Pegaso ha permesso al paziente di essere stabilizzato e trasferito presso l’ospedale di Latina.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sicilia: approvata la legge per abolire il numero chiuso a medicina
FNopiInfermieriNT News

FNOPI lancia l’allarme sul decreto attuativo per l’accesso a Medicina: quali ripercussioni per l’Infermieristica?

FNOPI: “Necessaria interlocuzione per garantire la qualità della formazione in Infermieristica” “Ora...

NT NewsRegionaliToscana

Toscana, al via i corsi di autodifesa per infermieri organizzati da Nursing Up

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Le corsie non...

LazioNT NewsRegionali

Videosorveglianza nelle Rsa del Lazio: la proposta di legge contro gli abusi sugli anziani

“Disposizioni per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche...

NT NewsPiemonteRegionali

Alessandria, quota annuale di iscrizione all’Opi non pagata: stop per 43 infermieri

La denuncia e la proposta di Nursind Alessandria Sospesi dal servizio per...