Home Regionali Lazio Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza
LazioNT NewsRegionali

Turista in arresto cardiaco rianimato da due Infermieri in vacanza

Condividi
Condividi

Un settantenne in vacanza presso il camping “Torre Canneto” in località Fondi è stato salvato da due infermieri che si trovavano nel posto giusto al momento giusto

L’uomo, originario della provincia di Napoli è stato colto da un malore. I due professionisti hanno prontamente constatato che il turista fosse in arresto cardiaco iniziando le manovre rianimatorie e attivando la catena dei soccorsi.

Gli Infermieri hanno iniziato immediatamente le compressioni toraciche applicando il defibrillatore automatico esterno presente nel campeggio. Hanno dato l’allarme contattando il numero dell’emergenza, intorno alle 16.30.

L’uomo è stato successivamente preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza Lt-6 della Formia Soccorso di stanza a Fondi, che ha proseguito con le manovre di rianimazione fino a farlo respirare autonomamente .

Il successivo intervento del personale sanitario dell’eliambulanza Pegaso ha permesso al paziente di essere stabilizzato e trasferito presso l’ospedale di Latina.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Parassiti intestinali: quali sono, sintomi, rischi, prevenzione e cure

Dagli ossiuri alla Giardia, fino a tenie e Strongyloides: come si trasmettono,...

NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Se rinvii gli infermieri, non rinvii i pazienti: gli Opi di Puglia sfidano la sanità dei conti

Gli Ordini delle professioni onfermieristiche della Puglia contestano il possibile slittamento delle...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Senatore Franceschini: “Ho il Parkinson”. Onore a un uomo che non arretra

In un’intervista concessa al Corriere della Sera il senatore Dario Franceschini ha...