Si terrà a Ravenna presso “Palazzo dei Congressi” Largo Firenze n°9 nelle giornate del 19, 20 e 21 Ottobre c.a. un evento altamente performante ai diversi impieghi, responsabilità e profili collaborativi dell’infermiere in questo periodo storico
Titolo del Congresso “L’INFERMIERE E LA GESTIONE DEI PROBLEMI DELLE PERSONE CON PATOLOGIE CRONICHE”
Le dissertazioni che saranno sostenute da docenti esperti sono la risultante di una intensa e laboriosa cernita del Comitato Scientifico C.N.A.I. Nazionale: dopo la pubblicazione del bando di concorso e la presentazione di Abstract pertinenti al tema del Congresso, è stata fatta una selezione e infine una scelta di quelli candidati ufficialmente ad essere disquisiti durante le “tre giornate di Ravenna”.
Le aree di ricerca, assistenza e strategie manageriali che saranno trattate sono relative all’assistenza da erogare alle persone con malattie croniche.
Spazio quindi ai concetti chiave dei riordini ospedalieri che caratterizzano l’estensione della professionalità dell’infermiere a livello domiciliare e Territoriale; favorendo la valorizzazione dei processi assistenziali di nostra competenza ed enfatizzando il miglioramento continuo delle pratiche assistenziali nell’interesse dell’utente, sempre più protagonista del progetto salute.
Le malattie croniche sono causa di morte per 40 milioni di persone ogni anno (circa il 70% di tutti i decessi a livello globale).
Il numero maggiore di decessi è dovuto alle malattie cardiovascolari (17,7 milioni di persone), seguite dai tumori (8,8 milioni), dalle malattie respiratorie (3,9 milioni) e dal diabete (1,6 milioni).
L’87% dei decessi avviene nei Paesi a basso-medio reddito. Lo riferisce l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nelle ultime fact sheet pubblicate (https://www.epicentro.iss.it)
L’empowerment della persona non più spettatore ma attore del proprio processo di cura in un ventaglio di percorsi integrati multiprofessionali non più in regime escusivamente nosocomiale, ma soprattutto in ambito extra-ospedaliero, divengono pietre miliari per un nuovo approccio alla contestualizzazione della Sanità Italiana.
Formarsi e un piacere e un dovere per l’infermiere, e divertirsi è parte integrante della quotidianità soprattutto nelle fasi extra-lavorative: la C.N.A.I. Nazionale ha pertanto realizzato una intesa con Mirabilandia Parks, garantendo uno sconto del 10% sulle offerte Mirabilandia + Hotel !
Di seguito l’allegato con delucidazioni nel dettaglio per il pernottamento ordinario e per poter usufruire del pacchetto.
CALABRESE Michele
Allegato
Lascia un commento