Elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del collegio ipasvi di Livorno, conosciamo i colleghi della lista “Insieme per il cambiamento”
In questa fase di rinnovi dei collegi provinciali ipasvi abbiamo assistito a svolte verso il rinnovamento ed alcune riconferme che hanno premiato i consigli direttivi uscenti.
Anche per la comunità professionale di Livorno è arrivato il momento di votare.
Si voterà nei giorni venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre presso Scali Manzoni, 19 a Livorno.
Arriva alla nostra attenzione la lista “Insieme per il Cambiamento” che ha come leader la presidente uscente Marcella Zingoni.
La dott.ssa Zingoni si è sempre contraddistinta per la sua correttezza e trasparenza nonostante le tante difficoltà che hanno accompagnato il suo ultimo mandato.
La lista raccoglie colleghi che hanno esperienza sia nella politica professionale che in ambito lavorativo, ma anche tanti colleghi giovani motivati pronti a portare il proprio bagaglio professionale all’interno del gruppo professionale.
Nella lista rappresentate tutti gli ambiti professionali e lavorativi: dall’emergenza urgenza, alla libera professione.
Importante anche la presenza di rappresentanti delle associazioni infermieristiche che spesso riescono a dare alla comunità professionale la visibilità ed il riconoscimento che merita.
Ci sembra anche importante la scelta di non inserire rappresentanti/dirigenti sindacali, garantendo comunque un’importante apertura al confronto: finalmente si parla di collaborazione e non di inopportune prese di posizione spesso legate ad interessi diversi che causano attriti interni.
Di seguito il programma
La lista “Insieme per il Cambiamento” ci sembra la più coerente, tra quelle che si contendono la guida del collegio livornese.
La presentazione della dott.ssa Marta Spagnolo
Per info consulta la pagina facebook della lista “Insime per il cambiamento”
Redazione NurseTimes
Lascia un commento