L’Associazione Provinciale C.N.A.I. Brindisi organizza un evento che, alla luce delle nuove norme legiferate e dell’allargamento delle Competenze dell’infermiere, trova ampio spazio e confronto con esperti
L’Evento Formativo Accreditato, dalla durata di 8 ore si terrà a Mesagne (BR), nella Sala Convegni del Castello, in Via Castello.
L’evento, dal titolo “L’INFERMIERE DA DENUNCIATO A DENUNCIANTE”, avrà luogo il giorno 20 DICEMBRE 2017, e dispensa 9,6 E.C.M. (Provider 1832, ed. I) ed è rivolto ad Infermieri, Infermieri Pediatrici, Studenti al C.d.L. in Infermieristica.
La finalità del corso è quella di far acquisire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter agire nella buona pratica, deponendo le consuetudini procedurali che esporrebbero il professionista a serie ripercussioni sui piani giuridico e medico-legale.
Ci sono diverse strategie operative che permettono di lavorare secondo i canoni di legalità e di buona condotta le cui conoscenze evitano la possibilità di rientrare illeciti legislativi preveduti dal Codice Civile e/o Penale.
Obiettivi formativi tecnico professionali
- Acquisizione di specifiche conoscenze giuridiche in seno ad accuse o denunce, in modo da affrontare i casi con maggiore consapevolezza.
Obiettivi formativi di processo
- Conoscere ed utilizzare tali nuove terminologie per un approccio più mirato al rapporto paziente-parente-personale dipendente, in modo da circoscrivere e limitare i casi di denunce.
Obiettivi formativi di sistema
- Contribuire al miglioramento continuo della qualità assistenziale, attraverso la capacità di porsi quali interlocutori consapevoli dei probabili rischi di comunicazione o di attività lavorativo professionali errate.
I costi del corso sono:
- per i Soci CNAI, in regola con iscrizione anno 2017 e/o che si iscrivono per 2018: 10,00€
- Per Infermieri e Infermieri Pediatrici: 20,00 €
- Per Studenti: gratuito
- Per Altre Professioni, uditori 10 euro
Scarica la Locandina e la SCHEDA ISCRIZIONE
La quota comprende: partecipazione ai lavori e kit congressuale e rilascio certificato di presenza o Ecm, colazione di lavoro
CALABRESE Michele
Lascia un commento