Home NT News L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica
NT News

L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica

Condividi
L’infermiere militare Camillo Borzacchiello diventa Cavaliere della Repubblica
Condividi

Il primo maresciallo dell’Esercito è stato insignito dell’importante onorificenza a Firenze.

Un infermiere fiorentino tra i Cavalieri della Repubblica. Camillo Borzacchiello, infermiere militare e primo maresciallo dell’Esercito in servizio allo Stabilimento farmaceutico militare di Firenze, iscritto al Collegio Ipasvi Firenze-Pistoia, è stato insignito del prestigioso titolo durante una cerimonia tenuta in prefettura a Firenze.

La sua è una tra le ventinove onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana consegnate lunedì 18 dicembre. Le Omri sono conferite dal Capo dello Stato a coloro che si sono distinti per impegno e qualità professionali nella propria vita lavorativa o per aver operato con particolari fini sociali e umanitari.

Camillo Borzacchiello è anche autore del volume È raro oppure meglio mamme. L’impegno sociale dello Stabilimento chimico farmaceutico militare per le malattie rare, un libro che attraverso la medicina narrativa racconta la storia e l’apertura di un laboratorio di ricerca per le malattie rare e fa conoscere l’impegno sociale dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze.

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano

Su un volo Bergamo-Marrakech Riccardo Marchetto e Ilaria Valentini intervengono con manovre...

Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni

Ascierto: “Giro di boa atteso, presto i dati dello studio in corso...

Oss delle carceri, chiesta stabilizzazione ai ministri di Salute e Giustizia
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Coina, un infermiere per 600 detenuti: il drammatico allarme nelle carceri italiane

Indagine Coina: «Inferno carceri italiane! In alcune realtà nei week end e...