Home NT News Nuovo riconoscimento internazionale per l’infermiere Pucciarelli (PhD) dall’European Society of Cardiology
NT News

Nuovo riconoscimento internazionale per l’infermiere Pucciarelli (PhD) dall’European Society of Cardiology

Condividi
Nuovo riconoscimento internazionale per l'infermiere Pucciarelli (PhD) dall'European Society of Cardiology 1
Condividi

Nuovo ed importante riconoscimento per l’Infermiere italiano Gianluca Pucciarelli (PhD): l’European Society of Cardiology premia un progetto di ricerca 

Nuovo premio per l’assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Un nuovo importante successo che arriva a distanza di qualche mese dall’importante riconoscimento ricevuto dal collega Pucciarelli Gianluca da parte dell’American Heart Association “2017 CVSN Stroke Article of the Year Award” e della sua premiazione avvenuta lo scorso 14 Novembre 2017 (VEDI).

Lo studio condotto dall’Università di Tor Vergata, con il contributo del Centro di Eccellenza per la Ricerca dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Roma, ha portato alla premiazione del collega.

Il PhD Gianluca Pucciarelli, infermiere romano e ricercatore universitario, come ricordiamo, ricevette un importante riconoscimento negli States scrivendo il miglior articolo scientifico sullo Stroke dell’anno; risultando perciò vincitore del premio “2017 CVSN Stroke Article of the Year Award” dell’American Heart Association.

Per la prima volta un infermiere italiano veniva premiato da questa importante Associazione.

Nuovo riconoscimento internazionale per l'infermiere Pucciarelli (PhD) dall'European Society of Cardiology

Dopo qualche mese, lo stesso Gianluca Pucciarelli, è stato premiato da un’altra importante Associazione: l’European Society of Cardiology (Il corrispettivo europeo dell’American Heart Association) con il “Post Doctoral Mentorship Award”.

Leggendo sul sito dell’ESC (VEDI), grazie a questo premio, il nostro collega avrà la possibilità di portare avanti il suo progetto di ricerca attraverso l’incontro con un “Mentor” internazionale, esperto in ambito cardio vascolare.

Inoltre il dott. Gianluca Pucciarelli dovrà presentare, come si legge nel sito, il suo studio all’EuroHeartCare 2019.

La Redazione di NurseTimes si congratula conil dott. Pucciarelli per questi importanti obiettivi raggiunti, punta d’orgoglio per tutta la comunità infermieristica italiana.

Un punto di riferimento per tanti colleghi, un riconoscimento che arriva in un momento particolare per tutta la nostra categoria.

Ad Maiora

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...