De Palma (Nursing Up): “Se il Governo pensa di chiudere il contratto mettendo sul piatto un aumento che doveva essere il punto di partenza della discussione, si sbaglia di grosso”.
È fissata per giovedì 22 febbraio alle 10, presso la sede dell’Aran, una riunione per la prosecuzione delle trattative sul rinnovo contrattuale del comparto Sanità (triennio 2016-2018). Lo comunica il sindacato degli infermieri Nursing Up.
“Questa convocazione arriva puntuale proprio per il giorno prima dello sciopero nazionale – dichiara il presidente Nursing Up, Antonio De Palma -, che abbiamo proclamato per il 23 febbraio, e nel pieno della mobilitazione che vede l’adesione massiccia della categoria, che aspetta da dieci anni non solo un contratto, ma anche modifiche sostanziali delle condizioni di lavoro disagiate e penalizzanti”.
Nella giornata di ieri è stato deliberato dalle Regioni l’atto di indirizzo per finanziare il 2018 con l’aumento delle risorse a disposizione della contrattazione e oggi l’Aran convoca i sindacati. “Se il Governo pensa di chiudere il contratto – conclude De Palma – mettendo sul piatto un aumento che doveva essere il punto di partenza della discussione, si sbaglia di grosso: è in ballo la dignità dei lavoratori che esigono un trattamento civile e rispettoso delle loro alte qualifiche e delle direttive europee”.
Nursing Up
Lascia un commento