Al Maurizio Costanzo Show la giornalista de Le Iene è tornata sulla sua malattia, parlando anche dei messaggi che riceve.
A diverse settimane dal malore che ha preoccupato tutti e che ha dato inizio a un periodo doloroso, Nadia Toffa è tornata a parlare del tumore che l’ha colpita. L’ha fatto giovedì scorso al Maurizio Costanzo Show.
“È tutto superato?”, le ha chiesto il conduttore. “Questo non è detto – ha risposto lei –. La vita è strana e non si può parlare di guarigione, ma si sorride sempre alla vita”. Quindi ha aggiunto: “Non ho sospeso la vita per la malattia. Combatto la malattia vivendo e sorridendo sempre, perché son fatta così”.
Tanta è la solidarietà che la giornalista de Le Iene sta ricevendo, ma tanti sono anche i messaggi di persone che vivono la sua stessa situazione o hanno a che fare coi malati. Nadia ha infatti dichiarato: “Non mi scrivono solo persone malate o persone che stanno vicino a persone malate, ma anche tecnici della radiologia, infermieri… Ora trattano i pazienti come guerrieri. Il messaggio è questo: non sospendo la vita per la malattia. Nelle situazioni difficili non bisogna sospendere la vita, ma bisogna affrontare tutto”.
Redazione Nurse Times
Fonte: www.ilsussidiario.net
Lascia un commento