Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’appena costituito C.R.I.F.
Un grande sindacato come la Fials non poteva non dare spazio ai professionisti infermieri. È nato così il Coordinamento regionale infermieri della Fials (C.R.I.F.).
In un momento storico particolare per gli infermieri, con il tanto atteso riconoscimento delle competenze specialistiche e col contratto che non valorizza in pieno le potenzialità dei professionisti, cresce la voglia di rivalsa di un intera comunità. Con l’approvazione della legge 3/2018 che ha sancito il passaggio da Collegio Ipasvi a ordine delle professioni infermieristiche, si è reso necessario dare più spazio a professionisti infermieri e infermieri pediatrici.
Su questi presupposti la segreteria regionale di Fials Emilia Romagna ha deliberato l’istituzione e la nascita del C.R.I.F. Un coordinamento dedicato agli infermieri che lavorano sul territorio emiliano-romagnolo. Uno spazio di confronto e crescita sia morale che professionale. Gli obiettivi che il C.R.I.F. si propone sono: il riconoscimento delle competenze avanzate; migliorare il riconoscimento economico; valorizzazione della professione su tutto il territorio; realizzare iniziative e corsi ECM; lotta al demansionamento e alla demagogia di movimenti infermieristici iper-politicizzati; riconoscimento degli infermieri in tutte le sedi istituzionali della regione Emila Romagna.
La prima uscita pubblica del C.R.I.F. sarà un’iniziativa in piazza Maggiore a Bologna per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione alle malattie coronariche e su un corretto stile di vita. Per rimanere in contatto con gli infermieri del CRIF cliccate “mi piace” sulla pagina Facebook https://m.facebook.com/ProfessionistiiDellaSalute/?ti=as
Coordinatori CRIF
Carlo Lopopolo
Stefano De Pandis
Antonio Auriemma
Falcone Salvatore
Lascia un commento