Il collega si chiama Cosimo Boccia e lunedì era intervenuto con l’automedica di Rieti sul luogo di un tragico incidente stradale.
Navigando su internet, ci siamo imbattuti in una splendida storia, che ha per protagonisti un bimbo e un infermiere. A raccontarla, attraverso una lettera inviata alla redazione di RietiLife, sono stati i colleghi dell’uomo. È una storia che in parte rincuora dopo il tragico incidente tra quattro automobili avvenuto lunedì scorso sulla Salto-Cicolana, nel quale ha perso la vita un 74enne. Ecco il testo della lettera.
“Salve, RietiLife, volevamo mettervi a conoscenza del bellissimo gesto che ha fatto un infermiere dell’automedica 118 di Rieti. Dopo aver dovuto, per esigenze cliniche, tagliare la maglietta della Juve a un bambino di 8 anni vittima del bruttissimo incidente sulla Cicolana, il collega ha silenziosamente ricomprato la maglietta e l’ha riportata al bambino. Il suo nome è Cosimo Boccia, infermiere all’automedica di Rieti. Ve saremmo davvero grati se poteste omaggiarlo, visto che nel nostro lavoro, di cose belle, se ne sentono ben poche. E per il grande animo di questo collega di 29 anni. Grazie, grazie, grazie”.
Giuseppe Papagni
Lascia un commento