Un’ammirevole iniziativa servirà a finanziare l’upgrading di un macchinario per la risonanza magnetica dell’ospedale Regina Margherita.
Da sabato 3 novembre ha avuto inizio la vendita dei kit da Babbo Natale fondamentali per la realizzazione dell’evento del 2 dicembre.
Sono attesi migliaia di partecipanti con indosso il costume natalizio distribuito dalla Fondazione Forma dietro oblazione.
L’obiettivo, come ogni anno, sarà quello di donare un sorriso ai bimbi ricoverati nei reparti dell’ospedale infantile. L’esercito rosso e bianco marcerà verso il nosocomio in auto, moto oppure a piedi.
I costumi sono tuttora acquistabili presso la Fondazione Forma. Nel pacchetto sarà compreso anche il cappellino, la sciarpa ed una coperta. L’offerta minima per i costumi è di 5 euro più un extra di 8 euro per chi volesse anche la coperta.
Il ricavato servirà a finanziare l’upgrading del macchinario per la risonanza magnetica dell’ospedale Regina Margherita che costerà circa 500.000 euro. I costumi di Babbo Natale sono acquistabili oggi (domenica 4 novembre) nei punti Decathlon di Grugliasco, Moncalieri e Settimana Torinese, alla Rinascente di via Lagrange, presso Eataly del Lingotto e al centro commerciale Le Gru.
Un’altra iniziativa degna di nota ha visto la partecipazione di 150 classi piemontesi: gli studenti stanno costruendo decine di case di Babbo Natale fatte di materiale riciclato, che verranno installate nel piazzale antistante l’ospedale, prima di essere vendute a fronte di un contributo.
Lascia un commento