L’annuncio pubblicato su Facebook da Cristian Viscione (vedi profilo), ragazzo di 20 anni affetto da atrofia muscolare spinale ha emozionato migliaia di persone sul web.
«Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora»:
La malattia che lo ha colpito dalla nascita è caratterizzata da degenerazione dei motoneuroni delle corna anteriori del midollo spinale. Ciò provoca un’atrofia muscolare progressiva costringendo il ragazzo originario di Reggio Emilia a rimanere a letto.
Cristian ha rilasciato una recente intervista al giornale “Il Resto del Carlino” nella quale ha svelato il suo desiderio più grande: quello di avere qualcuno che possa tenergli compagnia.
Il giovane è infatti estremamente attivo e brillante. È un amante dei videogiochi e grande tifoso juventino. Si esprime scrivendo su una tastiera virtuale, che muove grazie ad un joystick e da poco è anche raggiungibile via WhatsApp.
A tenere compagnia al ragazzo è Irene, ex studentessa del corso di laurea in infermieristica che lo ha conosciuto in tirocinio. Ora si è laureata e trascorre con lui il giorno libero concesso dal datore della casa di riposo nella quale lavora.
Cristian non vuole rinunciare ad avere vent’anni e per questo ricerca la compagnia dei ragazzi della sua età. Ciò lo ha spinto a pubblicare un annuncio su Facebook, ottenendo già i primi risultati: «Se ho paura che possano venire solo per soldi? Per fortuna tanti mi hanno risposto che verranno a trovarmi gratis. Qualcuno ancora di sano a Reggio c’è…».
Lascia un commento