Home NT News Todi e Catania, infermieri aggrediti da utenti esagitati
NT NewsRegionaliSiciliaUmbria

Todi e Catania, infermieri aggrediti da utenti esagitati

Condividi
Todi e Catania, infermieri aggrediti da utenti esagitati
Condividi

Da Umbria e Sicilia gli ultimi due casi di violenza ai danni di operatori sanitari.

Ormai non passa quasi giorno senza che almeno un episodio di violenza in ambito sanitario assurga agli “onori” delle cronache. Gli ultimi due casi si sono verificati a Todi (Perugia) e a Catania, dove il malcapitato infermiere di turno è finito nel mirino del solito paziente esagitato.

Ma andiamo con ordine. All’ospedale di Pantalla (frazione di Todi), nella notte tra domenica e lunedì, un uomo si è presentato al pronto soccorso per una lussazione al gomito. Per ragioni al vaglio di chi indaga, è uscito di senno, sferrando un pugno all’infermiere che lo aveva preso in cura. Si è reso necessario l’intervento di altri operatori per placarlo. Dieci giorni di prognosi per il collega picchiato.

Il protagonista dell’episodio registrato in un ospedale di Catania è invece un 70enne che pretendeva di parlare con un medico per ricoverare la moglie malata. Pare che non abbia gradito l’atteggiamento e la risposta di un infermiere, che chiedeva spiegazioni in merito alla procedura di ingresso nella struttura, non rispettata dall’anziano. Di qui l’aggressione, fisica e verbale, con conseguenti traumi procurati al sanitario. Denunciato alla polizia, l’uomo dovrà ora rispondere di lesioni personali.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliUmbria

Daisy Award e Nursing Now Italy Awards: importanti riconoscimenti per due infermieri umbri

Avrà luogo domani, nella Sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia,...

NT NewsO.S.S.

“Il ruolo di oss e assistente infermiere in una nuova sanità assistenziale”

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Federazione Migep. L’idea di riformare l’assistenza...

Roma, smascherati i furbetti del cartellino: 30 dipendenti della Asl di Monte Sacro rischiano grosso
NT News

Infermiera “furbetta” agli IFO: 38 assenze documentate, Corte dei Conti condanna

Nuovo caso di assenteismo nella sanità pubblica: badge timbrati da colleghi compiacenti,...

Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente suicida dopo 13 ore di attesa in Pronto soccorso: 4 indagati

Il pm Raffaele Graziano, della Procura di Taranto, ha firmato l’avviso di...