Home Regionali Liguria Esami gratis a parenti e amici, 2300 indagati al San Martino di Genova. Grillo “Situazione indegna”
LiguriaNT NewsRegionali

Esami gratis a parenti e amici, 2300 indagati al San Martino di Genova. Grillo “Situazione indegna”

Condividi
Blitz dei Nas negli ospedali molisani: scoperti 31 “infermieri abusivi” 1
Condividi

Grillo “Situazione indegna all’ospedale di Genova, colpevoli paghino fino in fondo”abbiamo

Roma, 1 mar –  “Ticket non pagati, visite gratis agli amici, truffe per migliaia di euro ai danni dei cittadini e dello Stato. La procura di Genova ha indagato 2.300 persone nell’ambito dell’inchiesta sulle analisi di laboratorio fatte a amici e parenti senza pagare il ticket all’ospedale San Martino di Genova. Tutto ciò è sconcertante. Secondo quanto ricostruito dai Nas, tra il 2015 e il 2016, almeno 600 dipendenti avrebbero evitato a conoscenti, amici, parenti, e anche a loro stessi, di pagare il ticket per le analisi di laboratorio. Ringraziamo i Nas e la magistratura di Genova per aver portato alla luce una situazione davvero indegna. Come ha dichiarato il nostro Ministro Grillo, non ci saranno sconti per chi ha permesso questo scempio. Troppi hanno pensato per tanto tempo che la salute fosse un bene proprio, da gestire a piacimento: i colpevoli devono pagare fino in fondo” – lo dichiarano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali alla Camera.

Il Ministro Grillo in un post su facebook chiede che i colpevoli paghino “Ticket non pagati, visite gratis agli amici, truffe per migliaia di euro ai danni dei cittadini e dello Stato. Grazie ai NAS e alla magistratura di Genova per aver scoperto una situazione vergognosa. Ora i colpevoli paghino, ma niente sconti per chi ha permesso questo scempio perché era complice o indifferente al bene collettivo che è la salute”.

Tra gli indagati ci sono primari, medici, dirigenti amministrativi, sindacalisti, impiegati, infermieri, tecnici, barellieri, operatori socio-sanitari, ma anche parenti, amici e amiche di dipendenti dell’ospedale San Martino.

Anche una suora risulterebbe indagata nello scandalo. Una maxi-inchiesta dei carabinieri del Nas starebbe ricostruendo l’andazzo che andava avanti da anni presso il laboratorio centrale del Monoblocco. Le indagini si sarebbero ora concentrate sul biennio 2016-2017, anche se i controlli non sarebbero ancora conclusi.

 

Redazione NurseTimes

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....