Sono 258 i vincitori del concorso pubblico per infermiere a tempo indeterminato che vede l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea come azienda capofila. Una grande partecipazione per un concorso molto atteso. Si tratta del principale concorso pubblico per infermieri a livello nazionale. Sono stati dichiarati idonei e in graduatoria 7.472 partecipanti (compresi i 258 vincitori). In allegato la graduatoria finale
Sono 258 i vincitori del concorso pubblico per infermiere a tempo indeterminato che vede l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea come azienda capofila. Una grande partecipazione per un concorso molto atteso. Stiamo parlando del principale concorso pubblico per infermieri a livello nazionale. Sono stati dichiarati idonei e in graduatoria 7.472 partecipanti (compresi i 258 vincitori).
La graduatoria degli idonei verrà ora utilizzata nel triennio per colmare i fabbisogni delle Asl e aziende ospedaliere regionali, mentre i vincitori entreranno in servizio già dalle prossime settimane. “Voglio rivolgere un ringraziamento a tutte le strutture e il personale del Sistema sanitario regionale per avere espletato le procedure concorsuali in tempi rapidi. Stiamo mettendo in campo uno sforzo organizzativo molto importante, torniamo a fare i concorsi pubblici per migliorare la qualità dei servizi e dare certezze lavorative al personale sanitario del Lazio”.
La graduatoria dei vincitori e degli idonei dell’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea è disponibile in allegato.
“In totale sono pervenute circa 29 mila domande di partecipazione. Il 3 giugno scorso presso la Fiera di Roma è iniziata la prima prova del concorso, mentre gli ultimi colloqui della prova orale si sono tenuti il 20 novembre concludendo le procedure in 6 mesi”, così Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, che ha aggiunto “hanno partecipato all’organizzazione del concorso 90 unità di personale ai quali va un sincero ringraziamento”.
“Abbiamo concluso in tempi record il principale concorso nazionale per reclutare e selezionare infermieri. Il Sistema sanitario regionale ha bisogno di energie nuove attraverso una nuova stagione di concorsi pubblici. Rivolgo i migliori auguri ai vincitori ed un sincero in bocca al lupo a tutti gli idonei. Un ringraziamento particolare va poi a tutti gli operatori che hanno consentito in tempi rapidi lo svolgimento delle procedure concorsuali” così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto “con determinazione e soprattutto grazie a una corretta programmazione stiamo raggiungendo gli obiettivi per avere servizi sempre più puntuali, moderni ed efficienti. Il Lazio cambia anche così”.
Redazione Nurse Times
Allegato
Lascia un commento