Non sembra funzionare nel migliore dei modi il piano di contenimento del Coronavirus in Italia. È di pochi minuti fa la notizia della fuga dalla quarantena di un 27enne residente a Codogno avvenuta ieri.
Il ragazzo, nato a Montefusco (provincia di Avellino) non ha resistito al desiderio di poter riabbracciare la propria famiglia, decidendo di evadere infischiandosene delle prescrizioni imposte per percorrere oltre 800 chilometri indisturbato e recarsi nel piccolo centro urbano che conta circa mille abitanti.
A dare l’allarme è stato il sindaco del piccolo centro irpino Gaetano Zaccaria, dopo avere appreso dai famigliari stessi la notizia del rientro a casa del ragazzo potenzialmente infetto.
Il primo cittadino ha informato tempestivamente il prefetto di Avellino, Paola Spena, e il dipartimento di Prevenzione Igiene Profilassi dell’Asl di Avellino. Per almeno 14 giorni tutta la famiglia del 27enne dovrà ora rimanere reclusa in casa, dovendo seguire tutte le disposizioni in tema di profilassi stabilite dalle autorità sanitarie.
L’Asl ha anche incaricato un medico di eseguire tutti i controlli sul nucleo familiare e seguire l’evolversi della situazione.
Lascia un commento