Home NT News Evade dalla quarantena per raggiungere la famiglia. Allarme Coronavirus ora anche in provincia di Avellino
NT News

Evade dalla quarantena per raggiungere la famiglia. Allarme Coronavirus ora anche in provincia di Avellino

Condividi
Evade dalla quarantena per raggiungere la famiglia. Allarme Coronavirus ora anche in provincia di Avellino
Condividi

Non sembra funzionare nel migliore dei modi il piano di contenimento del Coronavirus in Italia. È di pochi minuti fa la notizia della fuga dalla quarantena di un 27enne residente a Codogno avvenuta ieri.

Il ragazzo, nato a Montefusco (provincia di Avellino) non ha resistito al desiderio di poter riabbracciare la propria famiglia, decidendo di evadere infischiandosene delle prescrizioni imposte per percorrere oltre 800 chilometri indisturbato e recarsi nel piccolo centro urbano che conta circa mille abitanti.

A dare l’allarme è stato il sindaco del piccolo centro irpino Gaetano Zaccaria, dopo avere appreso dai famigliari stessi la notizia del rientro a casa del ragazzo potenzialmente infetto.

Il primo cittadino ha informato tempestivamente il prefetto di Avellino, Paola Spena, e il dipartimento di Prevenzione Igiene Profilassi dell’Asl di Avellino. Per almeno 14 giorni tutta la famiglia del 27enne dovrà ora rimanere reclusa in casa, dovendo seguire tutte le disposizioni in tema di profilassi stabilite dalle autorità sanitarie.

L’Asl ha anche incaricato un medico di eseguire tutti i controlli sul nucleo familiare e seguire l’evolversi della situazione.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...