Un uomo di 50 anni, residente presso il comune di Vo’ Euganeo, è stato denunciato dai Carabinieri per essere evaso dalla zona rossa non rispettando l’obbligo di quarantena.
Il padovano avrebbe pensato di infrangere l’isolamento imposto nella regione focolaio del contagio per trascorrere una settimana bianca in montagna sulle piste del Trentino.
Il “delitto perfetto” era quasi riuscito quando, una brutta caduta sugli sci ha costretto l’evasore a recarsi in Pronto Soccorso per ricevere le cure del caso.
L’indirizzo di residenza del paziente ha immediatamente insospettito gli infermieri del Triage, anche se l’uomo si sarebbe giustificato dicendo di avere abbandonato Vo’ Euganeo prima che venisse istituita la “zona rossa” nel Veneto. Ha riferito anche di avere comunicato, non si sa bene a chi, la sua intenzione di trascorrere la quarantena in Trentino Alto Adige.
Probabilmente nessuno avrebbe notato la fuga dell’uomo, se non avesse avuto la sfortuna di fratturarsi il femore cadendo. Arrivato presso il Triage del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cavalese, è subito emersa la provenienza dell’uomo.
Il paziente è stato messo in isolamento precauzionale e trasferito presso l’ospedale di Trento. Dopo essere stato sottoposto a tampone, è risultato negativo. Dopo essere stato dimesso, sta ora trascorrendo la convalescenza (e la quarantena) presso la propria abitazione in Veneto.
Lascia un commento