Home Infermieri Normative Negò mobilità a due infermiere: ospedale Federico II condannato a risarcire 20.000
Normative

Negò mobilità a due infermiere: ospedale Federico II condannato a risarcire 20.000

Condividi
Napoli, eccezionale intervento al Policlinico Federico II
Condividi

Fials di Bologna è la fautrice di questa sentenza storica che diventa un caposaldo importante sulla questione della mobilità. Un punto di partenza per riportare gli infermieri a casa“. Sono queste le parole di Alfredo Sepe, vice segretario regionale FIALS Emilia Romagna. Arriva oggi la condanna per l’Ospedale Federico II di Napoli al risarcimento di €20.000 per aver negato la Mobilità a due infermiere assistite dal legale della FIALS.

“La sentenza -, spiega Sepe – condanna il Federico II per i ritardi e per aver dilazionato eccessivamente il trasferimento di due infermiere che in un primo momento hanno portato in tribunale anche il Policlinico Sant’OrsolaMalpighi che a sua volta aveva chiesto troppa dilazione nei tempi di uscita delle professioniste che avevano vinto la Mobilità verso le Aziende del Sud”.

La sentenza

La sentenza è la prima in Italia. Mette in discussione il potere delle Aziende di rifiutare il nulla osta agli operatori che vogliono tornare al Sud o in altri Enti della stessa Regione, dopo aver vinto una cosiddetta mobilità.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati