Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un medico e ad un operatore sociosanitario in servizio presso l’ospedale di Marsala. Lo schianto che ha coinvolto un pullman di linea abitualmente popolato di professionisti sanitari di rientro dal lavoro ed un’autovettura è avvenuto lungo la statale 119, in prossimità di Castelvetrano.
Il mezzo di trasporto aveva a bordo 15 passeggeri. Oltre ai due decessi, sono stati diversi i feriti, poi trasportati presso l’ospedale di Marsala grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori del 118.
L’identità delle vittime è stata resa nota dalle autorità, che stanno indagando sulle cause della tragedia. Si tratta di Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica, e Ivan Genna, 45 anni, operatore sociosanitario che aveva appena concluso il turno di notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo. Stava tornando presso la propria abitazione a Marsala.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto un frontale tra il pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. A quanto si apprende, l’autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il mezzo si è ribaltato durante la manovra.
Alcuni passeggeri del mezzo stavano dormendo al momento dell’impatto. La statale 119, è stata chiusa al traffico all’altezza del chilometro 51,800 in entrambe le direzioni.
Lascia un commento