Home NT News Tragico incidente sulla statale 119: morti un medico ed un oss
NT NewsSicilia

Tragico incidente sulla statale 119: morti un medico ed un oss

Condividi
Tragico incidente sulla statale 119: morti un medico ed un oss
Condividi

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un medico e ad un operatore sociosanitario in servizio presso l’ospedale di Marsala. Lo schianto che ha coinvolto un pullman di linea abitualmente popolato di professionisti sanitari di rientro dal lavoro ed un’autovettura è avvenuto lungo la statale 119, in prossimità di Castelvetrano.

Il mezzo di trasporto aveva a bordo 15 passeggeri. Oltre ai due decessi, sono stati diversi i feriti, poi trasportati presso l’ospedale di Marsala grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori del 118.

L’identità delle vittime è stata resa nota dalle autorità, che stanno indagando sulle cause della tragedia. Si tratta di Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica, e Ivan Genna, 45 anni, operatore sociosanitario che aveva appena concluso il turno di notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo. Stava tornando presso la propria abitazione a Marsala.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto un frontale tra il pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. A quanto si apprende, l’autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il mezzo si è ribaltato durante la manovra.

Alcuni passeggeri del mezzo stavano dormendo al momento dell’impatto. La statale 119, è stata chiusa al traffico all’altezza del chilometro 51,800 in entrambe le direzioni.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Dislessia fonologica e superficiale: individuati i correlati anatomici
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Dislessia: il potere delle aspettative positive

Flickering lenses enhance reading performance through placebo effect è il titolo di un...

NT News

Pandemie, l’Italia si allinea agli Usa: no agli emendamenti dell’Oms

Con una lettera del 18 luglio indirizzata a Tedros Ghebreyesus, direttore generale...

CampaniaNT NewsRegionali

Volontariato o dumping? Il paradosso delle ODV nel sistema sanitario

L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate seganala la denuncia “dura e documentata” a opera...

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Mantova: avviso pubblico per un posto da oss

L’Asst Mantova ha indetto un avviso pubblico, per solo colloquio, finalizzato alla...