Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità, un giorno istituito, nel 1981, per ricordare quanto sia importante garantire a tutti le stesse opportunità anche nelle cose più semplici.
“L’obiettivo che stiamo portando avanti è quello di mettere in campo azioni mirate che riescano a migliorare la qualità della vita quotidiana di tutte le persone con disabilità” hanno dichiarato i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Azioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche, per l’incremento e il potenziamento dell’assistenza territoriale e domiciliare, ma anche per garantire un accesso paritario nel mondo del lavoro e nelle cure sanitarie. Sono tutti temi per i quali stiamo lavorando in commissione Affari Sociali e portati avanti insieme ai territori e alle associazioni del settore. Questa giornata per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza, per abbattere ogni tipo di barriera”.
- La Puglia di De Caro: nuovo piano sulle liste d’attesa. Cosa cambia per cittadini, medici, infermieri e professioni sanitarie
- Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere
- Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno
- Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss
- New York, infermieri sul piede di guerra: in 16mila pronti allo sciopero
Lascia un commento