Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità, un giorno istituito, nel 1981, per ricordare quanto sia importante garantire a tutti le stesse opportunità anche nelle cose più semplici.
“L’obiettivo che stiamo portando avanti è quello di mettere in campo azioni mirate che riescano a migliorare la qualità della vita quotidiana di tutte le persone con disabilità” hanno dichiarato i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Azioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche, per l’incremento e il potenziamento dell’assistenza territoriale e domiciliare, ma anche per garantire un accesso paritario nel mondo del lavoro e nelle cure sanitarie. Sono tutti temi per i quali stiamo lavorando in commissione Affari Sociali e portati avanti insieme ai territori e alle associazioni del settore. Questa giornata per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza, per abbattere ogni tipo di barriera”.
- Pisa, intervento eccezionale su paziente con colangiocarcinoma giudicato inoperabile
- Sanità Puglia: il deficit non è nei conti, ma nella programmazione
- Nuovo composto antibiotico uccide i batteri resistenti ai farmaci. Lo studio canadese
- Sanità Puglia, si riapre il dibattito su mensa e buoni pasto. Scalera (Lega): “In Asl Taranto si nega un diritto che altrove è garantito”
- Infermieri, voli scontati del 15% con ITA Airways: nuova convenzione per l’estate 2026
Lascia un commento