Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità, un giorno istituito, nel 1981, per ricordare quanto sia importante garantire a tutti le stesse opportunità anche nelle cose più semplici.
“L’obiettivo che stiamo portando avanti è quello di mettere in campo azioni mirate che riescano a migliorare la qualità della vita quotidiana di tutte le persone con disabilità” hanno dichiarato i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Azioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche, per l’incremento e il potenziamento dell’assistenza territoriale e domiciliare, ma anche per garantire un accesso paritario nel mondo del lavoro e nelle cure sanitarie. Sono tutti temi per i quali stiamo lavorando in commissione Affari Sociali e portati avanti insieme ai territori e alle associazioni del settore. Questa giornata per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza, per abbattere ogni tipo di barriera”.
- Indennità di pronto soccorso in Campania: lettera aperta di Nursing Up e CSA – Dipartimento Sanità al governatore Fico
- Nursing Up Piemonte e Valle D’Aosta: “Diritto alla salute o privilegio per pochi? 37 miliardi di tagli e milioni di italiani senza cure”
- Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri
- No Tobacco Race 2026: a Terlizzi (Bari) la sinergia tra istituzioni e ricerca per un futuro senza fumo
- Ormoni “registi” della salute, ma un italiano su due non lo sa: 30% delle malattie croniche dipende da squilibri evitabili
Lascia un commento