È stato aggiudicato il bando del commissario straordinario Arcuri per reclutare 3mila medici e 12mila infermieri per il Piano vaccinale.
Le 5 Agenzia per il lavoro avranno un compenso totale di 25 milioni: Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta sono state aggiudicate a Manpower; Lazio, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Trento a Randstad; Campania, Puglia, Marche, Basilicata a GI Group; Sicilia, Toscana, Abruzzo, Provincia Autonoma di Bolzano a Synergie (mandante Umana); Veneto, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise a Etica (mandante Orient).
Il sindacato Nursing up: «Come farà Arcuri a reperire 12 mila infermieri al di fuori della sanità pubblica quando mancano all’appello 90 mila infermieri?
Nel documento emesso da Arcuri si legge che il contratto quadro viene stipulato con le agenzie “anche nelle more della verifica dei requisiti”. Cosa accadrebbe se un’agenzia fosse rimossa una volta che gli infermieri e i medici fossero stati già contrattualizzati?
Ultimi articoli pubblicati
- Parkinson: IUSS di Pavia e IRCCS Maugeri Bari guidano lo studio che anticipa la diagnosi grazie all’intelligenza artificiale
- Alzheimer e Parkinson, scoperte le spie molecolari
- Cancro, “risultati sorprendenti” da studio Usa: verso un vaccino universale?
- Asp Agrigento assume 15 infermieri pediatrici. Opi: “Passo fondamentale per l’assistenza a bambini e adolescenti”
- Letti “ultra bassi” contro le cadute accidentali: la novità all’ospedale San Luca di Lucca
Lascia un commento