È stato aggiudicato il bando del commissario straordinario Arcuri per reclutare 3mila medici e 12mila infermieri per il Piano vaccinale.
Le 5 Agenzia per il lavoro avranno un compenso totale di 25 milioni: Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta sono state aggiudicate a Manpower; Lazio, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Trento a Randstad; Campania, Puglia, Marche, Basilicata a GI Group; Sicilia, Toscana, Abruzzo, Provincia Autonoma di Bolzano a Synergie (mandante Umana); Veneto, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise a Etica (mandante Orient).
Il sindacato Nursing up: «Come farà Arcuri a reperire 12 mila infermieri al di fuori della sanità pubblica quando mancano all’appello 90 mila infermieri?
Nel documento emesso da Arcuri si legge che il contratto quadro viene stipulato con le agenzie “anche nelle more della verifica dei requisiti”. Cosa accadrebbe se un’agenzia fosse rimossa una volta che gli infermieri e i medici fossero stati già contrattualizzati?
Ultimi articoli pubblicati
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento