Il Consiglio d’Europa si è espresso sull’obbligo di vaccinazione contro il coronavirus. L’assemblea ha approvato un parere sui vaccini anti-Covid che, per il momento, va nel verso della cautela. Infatti, gli stati dovranno preoccuparsi di informare bene e “comunicare in modo trasparente i contenuti dei contratti con i produttori di vaccini e renderli pubblicamente disponibili per il controllo parlamentare e pubblico”.
Inoltre, si legge che gli Stati membri devono garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sottoposto a pressioni per farsi vaccinare, se non lo desidera farlo personalmente”.
Infine il Consiglio si è dichiarato contrario all’uso dei certificati di vaccinazione come passaporti per muoversi tra i paesi.
Fonti: affaritaliani.it; cdt.ch
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento