Erano da poco trascorse le 21 e 30 quando un attentato incendiario si è consumato ai danni di un autoambulanza dell’associazione Sassari Soccorso. In fiamme anche un’auto a pochi metri di distanza. Tanti gli interrogativi sul folle gesto, ma nessun dubbio sull’origine dolosa dell’evento.
Un grave attentato incendiario si è consumato ieri sera, in via Bottego, ai danni dell’associazione Sassari Soccorso. L’attacco incendiario contro un’ambulanza è avvenuto davanti alla sede, mentre i volontari erano impegnati a soccorrere un ferito per un servizio urgente del 118. Le fiamme hanno coinvolto anche un’altra vettura, distante poche decine di metri.
Sul posto, poco dopo le 21 e 30, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per circa un’ora prima di spegnere le fiamme e bonificare entrambi i mezzi. Ingenti i danni che ammonterebbero ad oltre 80mila euro.
Lo scorso anno un fatto analogo.
Lo scorso 2 gennaio 2020 un’ambulanza della Croce Medica era stata data alle fiamme da sconosciuti in via Kennedy, a pochi passi da dove ieri sera è stato colpito il mezzo sanitario di Sassari Soccorso. Pochi giorni prima alla stessa ambulanza erano state bucate le gomme e danneggiato un deflettore. Al momento non sembra esserci nessun collegamento tra i due eventi, ma le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire gli eventi e risalire agli autori anche grazie al sistema di videosorveglianza attivo nella zona.
Dott. Simone Gussoni
Fonte: Sassarioggi
Lascia un commento