La variante Delta del coronavirus, in aumento negli Stati Uniti, sembra causare disturbi più gravi e diffondersi con la stesso facilità della varicella, secondo un documento del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) degli Stati Uniti.
Il documento, una presentazione di diapositive , delinea dati inediti che mostrano che le persone completamente vaccinate potrebbero diffondere la variante Delta allo stesso ritmo delle persone non vaccinate.
La direttrice del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha confermato l’autenticità del documento, che è stato riportato per la prima volta dal Washington Post.
La variante Delta è più trasmissibile dei virus che causano MERS, SARS, Ebola, raffreddore, influenza stagionale e vaiolo, afferma il rapporto. Il prossimo passo immediato per l’agenzia è “riconoscere che la guerra è cambiata”, afferma il rapporto citato nel documento.
Inoltre, a differenza delle altre varianti, le persone vaccinate, anche se non si ammalano, sono state infettate e hanno carica virale a livelli simili a quelli delle persone non vaccinate che sono state infettate.
Il CDC raccomanda pertanto anche ai vaccinati di indossare maschere al chiuso in determinate aree.
Ultimi articoli pubblicati
- Influenza: boom di contagi. E arriva la temuta variante K
- Genitori, media e leggende metropolitane sull’infermiere: manuale pratico per distruggere una vocazione
- Microbioma ospedaliero: dinamiche ecologiche, resistenze evolutive e prospettive metagenomiche nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza
- Asst Valle Olona: concorso per 55 posti da infermiere
- Opi Roma: cerimonia per il ritorno della madre dell’Infermieristica moderna
Lascia un commento