I deputati pentastellati sottolineano l’accelerazione sul piano delle vaccinazioni dovuta all’estensione della Certificazione verde Covid-19 e auspicano una “misura di equità”.
“I dati sulle vaccinazioni Covid di questi giorni indicano che l’estensione del Green Pass ha permesso alla campagna vaccinale di ritrovare nuovo vigore e il target di popolazione immunizzata si sta avvicinando alla quota ottimale. La certificazione Covid si sta dunque dimostrando uno strumento di successo, che ci permetterà di lasciarci alle spalle i momenti più bui della pandemia”. Così, in una nota, le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali.
“Tuttavia – continua la nota – non possiamo ignorare le richieste che arrivano dal mondo del lavoro, e per questo auspichiamo che il Decreto legge sull’estensione della Certificazione Covid contenga misure che modulino il prezzo dei tamponi in base al reddito dei cittadini. Sarebbe una misura di equità che, evitando che il costo dei test ricada soprattutto sulle famiglie meno abbienti, permetterà anche di allentare le tensioni di questi giorni. Lavoreremo per raggiungere questo risultato nei passaggi parlamentari di conversione del decreto”.
Redazione Nurse Times
- Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre
- Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana
- Prevenire le lesioni da pressione: il 21 novembre torna la Giornata Internazionale STOP Pressure Ulcers
- Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre
- Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici
Lascia un commento