Home Regionali Lazio Roma, caos in ospedale: paziente positivo al Covid ferisce con un cacciavite infermiere e poliziotto
LazioNT NewsRegionali

Roma, caos in ospedale: paziente positivo al Covid ferisce con un cacciavite infermiere e poliziotto

Condividi
Abusi sessuali alla Sapienza e al Policlinico Umberto I: professore sospeso
Condividi

L’aggressione è avvenuta all’Umberto I il giorno di Santo Stefano. A porla in atto un immigrato peruviano, che ora dovrà rispondere di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Caos all’ospedale Umberto I di Roma, dove domenica mattina un peruviano di 71 anni ricoverato nel reparto Covid ha dato in escandescenze, ferendo alcune persone con un cacciavite. Ne dà notizia il Messaggero, che riferiusce come l’uomo fosse arrivato sul posto già in stato di alterazione psichica alla vigilia di Natale, per poi risultare positivo al coronavirus in base ai successivi accertamenti.

Dopo un giorno di Natale trascorso in modo relativamente tranquillo, l’immigrato ha dato improvvisamente segn di squilibrio a Santo Stefano. Stando alla ricostruzione dei fatti, si sarebbe procurato un cacciavite e lo avrebbe nascosto sotto il cuscino del suo letto. Quindi lo avrebbe utilizzato contro un infermiere, colpendolo con un fendente al braccio, e infine si barricava dentro la stanza.

Ma non basta. La furia dell’immigrato si è rivolta anche contro gli uomini delle forze dell’ordine, prontamente allertati e intervenuti sul posto. Un poliziotto si è visto scagliare addosso una sedia, mentre un altro è stato a sua volta ferito di striscio all’emitorace destro, sempre a colpi di cacciavite. Non senza difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccare e disarmare il paziente, consentendo ai medici di praticargli la sedazione.

Rimesso a letto in regime di contenzione, in quanto ancora positivo al Covid, l’aggressore finirà in carcere quando si sarà negativizzato. Dovrà rispondere di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...

Asl Caserta, carenza di infermieri: Nursind scrive al dg Russo
CampaniaNT NewsRegionali

Rivoluzione digitale in sanità: Asl Caserta protagonista del cambiamento

Garantire maggiore efficienza ai servizi e una migliore allocazione delle risorse. Questo...