Sono 2,4 milioni i cittadini britannici che hanno diritto a ricevere la terza dose, ma che ancora non si sono prenotati.
Nel Regno Unito la quota dei pazienti Covid privi di richiamo vaccinale anti-Covid e ricoverati in terapia intensiva arriva fino al 90%. Lo ha rivelato il premier Boris Johnson a margine della visita a un centro vaccinale.
“Mi spiace dirlo, ma la maggioranza schiacciante dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva non ha ricevuto il richiamo del vaccino”, ha affermato, precisando che, stando a quanto riferiscono i medici, “non ha ricevuto il richiamo del vaccino fino al 90% delle persone ricoverate in terapia intensiva”. Inoltre “chi non è vaccinato ha un rischio di essere ricoverato che in media è otto volte superiore” rispetto a chi ha ricevuto il vaccino.
Johnson ha aggiunto che sono 2,4 milioni gli abitanti del suo Paese che hanno diritto a ricevere la terza dose, ma che ancora non si sono prenotati. In questi giorni il Regno Unito sta registrando un nuovo boom di contagi: martedì sono stati 130mila. Il premier ha comunque confermato che, a differenza di Scozia, Galles e Irlanda del Nord, in Inghilterra non sono previste nuove restrizioni.
Redazione Nurse Times
- Eventi Fad Ecm gratuiti: acquisisci subito 54 crediti
- Leucemia linfoblastica acuta di tipo B, studio clinico dimostra l’efficacia delle cellule CARCIK
- Obesità, perdere i chili di troppo da piccoli riduce dell’88% il rischio di mortalità prematura da adulti
- Sclerosi multipla e virus di Epstein Barr: possibile una vaccinazione personalizzata? Lo studio
- Giornata mondiale della salute, l’esperta: “In ginecologia e ostetricia oltre il 6% di eventi avversi”
Lascia un commento