FIRENZE – Notte di paura all’ospedale Careggi di Firenze.
Secondo quanto raccontato dal portale “Firenzetoday”, nella notte tra venerdì e sabato si sarebbe introdotto nel reparto di Chirurgia un giovane romeno che avrebbe molestato una trentenne e prima ancora, secondo quanto ricostruito, avrebbe aggredito una infermiera che era al lavoro nell’ospedale fiorentino.
Il violentatore, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, dopo aver eluso tutti i controlli, dopo essere entrato nel reparto di Chirurgia, avrebbe svegliato una paziente spacciandosi per dottore e dicendole che avrebbe avuto l’incarico di visitarla.
A quel punto, secondo i racconti raccolti da chi sta indagando, l’uomo avrebbe cominciato a far scivolare la mano sino a toccarle le parti intime.
Le urla della donna hanno richiamato le attenzioni di un vigilante e di due infermieri in servizio, facendo scappare il molestatore. Il ventenne è stato fermato dagli agenti delle Volanti: dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata dalla minorata difesa.
Redazione Nurse Times
- Sindrome da apnee notturne (OSAS), il rischio ictus è doppio e anche l’esposizione a deficit cognitivi aumenta
- Cure palliative: necessarie per 300mila anziani, ma solo il 15% le riceve. Da geriatri e internisti maxi-indagine in ospedali e Rsa
- Assistenza infermieristica al paziente con sindrome di Guillain-Barré: esperienza, formazione e umanizzazione della cura
- Cuneo, minacciò di morte un infermiere di Triage: condannato a 7 mesi di reclusione
- Bolzano, chiuso un piano di Malattie infettive: mancano infermieri nei reparti
Lascia un commento