BARI – La battaglia contrattuale non si discute sul tavolo dell’Aran, ma va giocata con largo anticipo prima della legge Finanziaria.
Si può sintetizzare così la posizione del presidente dell’Opi Bari, Saverio Andreula, in merito al dibattito che si sta sviluppando attorno al rinnovo contrattuale per il comparto sanità.
“Chi si lamenta dei pochi soldi che arriveranno agli infermieri, lo fa con colpevole ritardo” accusa il presidente dell’Opi Bari, in questa intervista video rilasciata a Nurse Times.
Andreula punta il dito anche contro la Fnopi e ribadisce che sarà misero l’aumento che gli infermieri troveranno in busta paga (una cifra che si aggira mediamente tra i 100 e i 150 euro mensili). “L’accordo sul rinnovo contrattuale, però, si chiude così” sentenzia il presidente dell’Opi Bari.
Redazione NurseTimes
Ultimi articoli pubblicati
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento