Home Lavoro Concorsi Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso): concorso per 2 posti da oss
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso): concorso per 2 posti da oss

Condividi
Condividi

L’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di 2 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 febbraio 2026.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla è richiesto il possesso della qualifica di operatore socio-sanitario, conseguita a seguito di corso di formazione, oppure di un titolo equipollente. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, bisogna indicare gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano, ovvero il numero della richiesta di provvedimento.

Domanda di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando la procedura accessibile tramite SPID, CIE e CNS sul sito https://www.inpa.gov.it e seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Istituto Bon Bozzolla sono le seguenti:

  • Prova scritta su materie di studio per il conseguimento del titolo di operatore socio sanitario. La prova potrà consistere nello sviluppo ed elaborazione di una traccia o una serie di tracce anche a risposta sintetica, nell’analisi e/o soluzione di un caso concreto attinenti anche a più argomenti delle materie di esame, da cui si evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi. La prova potrà altresì consistere nella risposta a quesiti sotto forma di test.
  • Prova pratica o a contenuto teorico-pratico sull’esecuzione o applicazione di tecniche di assistenza relative all’attività dell’oss, in particolare nei confronti delle persone non autosufficienti. La prova potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica o di un elaborato attinente al posto messo a concorso, oppure nell’analisi e/o soluzione di un caso concreto attinenti anche a più argomenti delle materie d’esame, da cui si evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.
  • Prova orale consistente in un colloquio sulle materie d’esame sopra descritte, oltre a quelle indicate nel bando. Faranno inoltre parte della prova di esame orale una serie di quesiti sulla conoscenza dell’informatica e della lingua inglese.

Saranno ammessi alla prova pratica i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova pratica una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intenderà superata se il candidato otterrà una votazione di almeno 21/30. Non si darà luogo a nessuna valutazione di eventuali titoli.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...

Esclusiva NurseTimes. Interrogazione parlamentare sul riconoscimento giuridico degli infermieri in polizia: ecco la risposta
Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Infermieri militari: autonomia clinica e speciali competenze nel nuovo soccorso operativo

Le missioni militari degli ultimi vent’anni, dall’Afghanistan al Medio Oriente fino ai...

Caregiver familiare: ok alla qualifica di oss dal Decreto Anziani 2024
NT News

Caregiver, ecco la nuova proposta di legge sul pensionamento anticipato

La figura del caregiver familiare individua la persona responsabile di un altro soggetto, anche...

LiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Oss con attestati falsi condannate per abuso della professione infermieristica

Sentenze per cinque imputati dopo l’indagine sul reclutamento di operatrici senza abilitazione....