BARI – La battaglia contrattuale non si discute sul tavolo dell’Aran, ma va giocata con largo anticipo prima della legge Finanziaria.
Si può sintetizzare così la posizione del presidente dell’Opi Bari, Saverio Andreula, in merito al dibattito che si sta sviluppando attorno al rinnovo contrattuale per il comparto sanità.
“Chi si lamenta dei pochi soldi che arriveranno agli infermieri, lo fa con colpevole ritardo” accusa il presidente dell’Opi Bari, in questa intervista video rilasciata a Nurse Times.
Andreula punta il dito anche contro la Fnopi e ribadisce che sarà misero l’aumento che gli infermieri troveranno in busta paga (una cifra che si aggira mediamente tra i 100 e i 150 euro mensili). “L’accordo sul rinnovo contrattuale, però, si chiude così” sentenzia il presidente dell’Opi Bari.
Redazione NurseTimes
Ultimi articoli pubblicati
- Lampeggianti blu su auto civili? Scoppia il caso “Panda di Galano” e l’uso improprio delle automediche nel 118
- Fials Milano: 3.000 € agli studenti infermieri e trasporto gratuito per i neoassunti
- Infezioni sessualmente trasmissibili, nuova indagine rivela barriere e soluzioni per la diagnosi precoce in Italia. Troppo pochi i test nella popolazione
- Parkinson: ambroxolo come possibile terapia contro il declino cognitivo
- Responsabilità del medico di medicina generale, non basta prescrivere il ricovero: va monitorata l’evoluzione del quadro clinico
Lascia un commento