BARI – La battaglia contrattuale non si discute sul tavolo dell’Aran, ma va giocata con largo anticipo prima della legge Finanziaria.
Si può sintetizzare così la posizione del presidente dell’Opi Bari, Saverio Andreula, in merito al dibattito che si sta sviluppando attorno al rinnovo contrattuale per il comparto sanità.
“Chi si lamenta dei pochi soldi che arriveranno agli infermieri, lo fa con colpevole ritardo” accusa il presidente dell’Opi Bari, in questa intervista video rilasciata a Nurse Times.
Andreula punta il dito anche contro la Fnopi e ribadisce che sarà misero l’aumento che gli infermieri troveranno in busta paga (una cifra che si aggira mediamente tra i 100 e i 150 euro mensili). “L’accordo sul rinnovo contrattuale, però, si chiude così” sentenzia il presidente dell’Opi Bari.
Redazione NurseTimes
Ultimi articoli pubblicati
- Carenza di infermieri: il tempo che serve, il tempo che manca
- Infezioni del sito chirurgico, l’allarme ECDC: fino al 10,2% degli interventi al colon con tecnica aperta
- Civitavecchia (Roma), la denuncia: 80 ospiti senza infermieri di notte all’Istituto Santa Cecilia
- Brotzu di Cagliari, USB contesta l’abilitazione degli infermieri all’uso dell’applicativo Order Entry: “Non sono il tappo alla carenza di medici”
- Sanità privata e Rsa. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp: “Decreto PA è ennesima occasione persa. Nessuna risposta a 300mila lavoratori senza Contratto”
Lascia un commento